AZIENDA SPECIALIZZATA NELLA BONIFICA DI VINIL-AMIANTO A PALERMO

Dgeco è una Ditta specializzata nella Bonifica di pavimenti in Vinil-Amianto a Palermo ed in tutta la Sicilia. Le pavimentazioni in  Vinil Amianto sono  conosciute impropriamente anche  come Linoleum. 

Servzi di Bonifica Vinil Amianto a Palermo

 

Servizio di Bonifica Linoleum a Palermo

 

Vinil Amianto cosè?

In Itali il Vinil-amianto (VA) e' molto diffuso. E' chiamato impropriamente anche Linoleum.  Nel periodo che va dagli anni 60 fino anni 80 il Vinil Amianto è stato largamente utilizzato per il suo basso costo, soprattutto negli edifici pubblici. Il Vinil-amianto (VA) si ottiene mescolando l'amianto con resine di PVC, copolimeri, leganti inorganici.

Pericolosità del Vinil-Amianto

Contenendo amianto il Vinil Amianto è pericoloso e deve essere bonificato e smaltito secondo legge. La pericolosità del Vinil-Amianto consiste nel rilascio nell'ambiente di fibre di amianto altamente pericolose per la salute essendo cancerogene.

Come riconoscere il Vinil-Amianto

Il Vinil-Amianto si presenta genericamente in piastrelle, della misura 30 x 30 o 40 x 40 cm.  I pavimenti costituiti da rotoli difficilmente contengono amianto, sono generalmente in Linoleum un prodotto spesso confuso per Vinil-Amianto.
Le piastrelle di Vinil-Amianto sono particolarmente dure e difficilmente scalfibili. Come già detto non vanno scambiate per materiali privi di amianto come il Linoleum e la gomma. Per riconoscere se un pavimento e in Vinil-Amianto in genere necessita una campionatura ed un'analisi, atteso che spesso è difficile distinguere una pavimentazione in piastrelle da quella in Vinil-Amianto.

 

Azienda Bonifica Vinil Amianto in Sicilia

 

Azienda Bonifica Linoleum in Sicilia

 

Chi può eseguire la bonifica del Vinil-Amianto?

Il Vinil-Amianto può essere bonificato e rimosso soltanto da una Ditta Specializzata Iscritta all'Albo Gestori Ambientali alla Categoria 10A.

Quali Autorizzazioni necessitano per la bonifica?

Non necessitano particolari autorizzazioni per la bonifica del Vinil-Amianto. La Ditta incaricata dovrà presentare presso l'Asp (Palermo, Trapani o Agrigento a seconda della competenza territoriale) il cosiddetto Piano di Lavoro. Trascorsi 30 giorni dal deposito del Piano di Lavoro si potranno dare inizio ai lavori di bonifica.

Quali sono le procedure per la bonifica?

Gli Operai addetti alla bonifica dell'amianto, dotati di attestato per Operatori Addetti alla Bonifica, devono indossare tute monouso in tyvek e mascherina facciale filtrante FFP3.
Gli Addetti non devono utilizzare strumenti meccanici per la rimozione delle pavimentazioni e mentre avviene la rimozione deve essere spruzzata sulla pavimentazione un primer incapsulante.

Rimozine Vinil Amianto a Palermo

 

Azienda Rimozione Linoleum  a Palermo

 

Quanto Costa la bonifica di un pavimento in Vinil-Amianto (Linoleum) ?

Non è possibile a priori stabilire il costo di una bonifica da Amianto.  Puoi contattarci indicandoci il luogo e la superficie (mq) della pavimentazione e prepareremo un preventivo inclusivo di tutti i costi della bonifica. 

Cosa devo fare per avere un Preventivo per la bonifica del Vinil-Amianto?

Chiama allo 091 6403700 oppure scrivici una e-mail all'indirizzo info@dgeco.it.  Provvederemo a realizzare un preventivo gratuito, in caso effettueremo un sopralluogo anche'esso gratuito sui luoghi  al fine di stimare correttamente i costi. 

Ci sono Incentivi per la bonifica del Linoleum?

Le attività di bonifica dell'Amianto sono sottoposte al regime fiscale delle ristrutturazioni edilizie e pertanto possono usufruire della detrazione fiscale del 50%.

Qual è  l'aliquota Iva per lo smaltimento dell'Amianto?

Nel caso di  bonifica di amianto presente in edifici residenziali è possibile usufruire dell'Iva agevolata al 10%. 

I nostri Servizi di Bonifica del Vinil-Amianto o Linoleum riguardano i seguenti Comuni in Sicilia

Bonifica Vinil-Amianto (Linoleum) nella Provincia di Palermo: 

  • Palermo
  • Bagheria
  • Partinico

Bonifica Vinil-Amianto (Linoleum) nella Provincia di Trapani: 

  • Trapani
  • Alcamo
  • Castellammare del Golfo
Bonifica di pavimenti in Vinil-Amianto (Linoleum) a Palermo ultima modifica: 2017-03-02T15:49:48+00:00 da Dgeco Smaltimento Amianto (Eternit)