La DGeco offre servizi di Consulenza Ambientale dedicati alle imprese ed ai privati quali: classificazionecaratterizzazione rifiuti, analisi chimiche su rifiuti e materiali, campionamento dell'aria alla ricerca di fibre aereo disperse da inquinamento da amianto o da polveri sottili, consulenza per il trasporto di merci pericolose in regime di adr. 

 





Contattaci per un preventivoo un sopralluogo gratuito

Consulenza Ambientale

Per aiutare le imprese ed i privati ad ottemperare agli obblighi previsti dall'attuale legislazione ambientale, la DGeco, avvalendosi dei suoi Ingegneri, specializzati nelle problematiche inerenti l'ambiente ed i rifiuti, offre i seguenti servizi:

Classificazione e Caratterizzazione di rifiuti

Per una corretta gestione dei rifiuti è necessario  classificare  il rifiuto nella categoria dei rifiuti urbani o in quella dei rifiuti speciali. La classificazione dei rifiuti e la corretta attribuzione del codice CER è un onere che spetta al  produttore dei rifiuti ed  è  un passaggio delicato che incide su tutte le fasi successive della gestione  dei rifiuti,  compresi gli adempimenti che devono essere posti in essere al fine della  contabilità e tracciabilità dei rifiuti (registri di carico/scarico, formulari, MUD e SISTRI). Dgeco supporta i propri Clienti nella corretta Gestione, classificazione e caratterizzazione dei rifiuti a Palermo ed in tutta la Sicilia. 

Analisi di laboratorio sui rifiuti

Supportiamo i nostri clienti nel campionamento dei rifiuti quando le vigenti disposizioni di legge obbligano ad eseguire un'analisi di laboratorio sui rifiuti oggetto di classificazione e caratterizzazione. E' sempre necessario seguire un'analisi per il conferimento di rifiuti in discarica, per il conferimento in attività di recupero operanti in regime semplificato e per il codici CER a specchio.

Campionamento dell'aria per ricerca fibre da amianto

Effettuiamo  campionamenti dell'aria  e le  successive analisi di laboratorio in ambienti di lavoro e abitativi al  fine di determinare le eventuali concentrazioni di  di fibre aerodisperse di amianto in presenza di manufatti contenenti amianto sia in forma compatta che friabile.

Consulenza Trasporto Merci Pericolose ADR

Consulenza per l'adesione al SISTRI (Sistema di controllo della tracciabilità dei rifiuti);

 

 

 

Consulenza nella compilazione del MUD;

  • Consulenza nella caratterizzazione di rifiuti;
  • Consulenza nella analisi chimica di laboratorio  di rifiuti e materiali ;
  • Campionamento aria alla ricerca di fibre aereodisperse da polveri di amianto ed inquinanti;
  • Consulenza Trasporto Merci Pericolose ADR

 

 

 

Consulenza Ambientale ultima modifica: 2018-04-11T04:09:39+00:00 da ninni gullo