25 Lug

Serbatoi e Coperture in Amianto, o meglio in cemento amianto (meglio noto con il nome commerciale di Eternit), sono pericolosi per la salute poichè le fibre di amianto contenute all'interno della matrice cementizia possono essere rilasciate nell'aria ed essere causa di diverse patologie tumorali.

Rischio esposizione all'Amianto

Rimanere esposti alle fibre di amianto rilasciate da serbatoi e Coperture in Eternit è altamente pericoloso poichè le fibre di amianto rischiano nel tempo di causare numerose patologie tumorali (Asbestosi ). 

Per questo motivo dal 1922 l'Amianto in Italia è bandito e deve essere bonificato.  La Legge Italiana impone infatti che serbatoi e coperture, così come tubazioni e canne fumarie in amianto, qualora rilascino fibre pericolose,  debbano essere bonificate , pena pesantissime multe. 

coperture-amianto
immagine-serbatoio-amianto-eternit-2

In presenza di Manufatti in amianto occorre rivolgersi quindi ad una Ditta Specializzata nello smaltimento dell'Amianto ,  difatti soltanto una Ditta Autorizzata iscritta all'Albo Gestori Ambientali, dotata di attrezzature ed operai specializzati,  può effettuare la rimozione e smaltimento dell'amianto.     

DGeco è una Ditta Specializzata a Palermo nello smaltimento dell'amianto

Rivolgiti  a DGeco, liberati dall'Amianto.

Dgeco è infatti una Ditta Specializzata a Palermo nello smaltimento dell'amianto e dell'Eternit. Grazie ai suoi Tecnici Specializzati potremo fornirti un preventivo per lo smaltimento dell'amianto gratuito e senza impegni. Fisseremo un sopralluogo anch'esso gratuito per valutare le condizioni dei tuoi manufatti (serbatoi e coperture) e fornirti la migliore offerta personalizzata. 

Pericolosità di Serbatoi e Coperture in Amianto ultima modifica: 2017-07-25T09:25:11+00:00 da Dgeco Smaltimento Amianto (Eternit)