DGeco è una ditta specializzata nella raccolta, trasporto, smaltimento e recupero di Guaine Bituminose. Opera a Palermo ed in tutta la Sicilia.

DGeco: Smaltimento Guaine Bituminose

guaina-bituminosaDGeco è specializzata nello Smaltimento di Guaine Bituminose. Le Guaine Bituminose dismesse sono classificate come Rifiuti Speciali e pertanto devono essere correttamente smaltite. I rifiuti provenienti dallo smaltimento di Guaine Bituminose, come ad esempio quelle utilizzate per l'impermeabilizzazione degli edifici, vengono classificate secondo il Codice CER 170302 (Carta catramata/Guaina bituminosa) Miscele bituminose diverse da quelle di cui alla voce 17 03 01, e trattandosi di Rifiuti Speciali devono essere trasportate e smaltite da una Ditta Iscritta all'Albo Gestori Ambientali. 

DGeco è iscritta all'Albo Gestori Ambientali e pertanto è abilitata allo smaltimento delle Guaine Bituminose. 

Quanto Costa Smaltire le Guaine Bituminose?

I Prezzi dello Smaltimento delle Guaine Bituminose variano in funzione del peso della Guaine (Singola o a Doppio strato ) e del quantitativo rimosso.

DGeco preventiva ai propri Clienti una quota  fissa per il   Trasporto ed una quota variabile in funzione del peso delle Guaine Smaltito. 

In Generale gli Impianti di Smaltimento accettano soltanto Guaine correttamente insaccate in appositi contenitori omologati, chiamati BIG BAGS. 

DGeco fornisce ai propri Clienti i  Big Bag per lo smaltimento delle Guaine, su richiesta DGeco  fornirà anche il Servizio di insaccamento e di carico delle Guaine sul proprio mezzo. 

Quanto Pesano le Guaine Bituminose ?

In genere il peso delle Guaine Bituminose utilizzate nell'Edilizia varia tra i 4 kg/mq per le Guaine a singolo strato sino agli 8 kg/mq per quelle a doppio strato. 

Quali sono i documenti necessari per Smaltire le Guaine Bituminose a norma di legge?

La Ditta che effettua lo smaltimento delle  Guaine Bituminose dovrà rilasciare il Formulario di Identificazione del Rifiuto (FIR) debitamente  compilato in ogni sua parte. 

Il FIR è il documento compilato in quadruplice copia di cui la quarta timbrata dall'impianto di smaltimento finale, che attesta, in questo caso, che la guaina è stata smaltita correttamente. 

 

Quali Codice CER deve riportare il FIR? 

Nel caso di smaltimento di smaltimento di Guaine Bituminose il FIR dovrà riportare il Codice CER 170302 (Carta catramata/Guaina bituminosa) Miscele bituminose diverse da quelle di cui alla voce 17 03 01. 

Trasporto e Smaltimento Guaina Bituminosa a Palermo ultima modifica: 2017-01-31T17:33:31+00:00 da Dgeco Smaltimento Amianto (Eternit)