vetro

Dgeco: Smaltimento e Riciclo Vetro a Palermo e provincia

Riciclo e smaltimento di vetro_DGECO

Se possiedi rifiuti costituiti da vetro chiama lo 091 6403700 per un preventivo gratuito e senza impegno. Scoprirai che i costi di smaltimento non sono mai stati così convenienti.  Puoi contattarci per scoprire i nostri prezzi anche alla mail info@dgeco.it.

 

Il Coretto Smaltimento del Vetro

Il vetro si ottiene dalla lavorazione di materie prime non inquinanti: sabbia, calcare e soda sciolti ad altissime temperature. Il vetro può essere considerato un materiale ecologico poiché può essere riutilizzato e riciclato più volte, è il caso, ad esempio, delle bottiglie e dei contenitori in vetro.

Contrariamente a quanto si pensa, non tutto il vetro può essere riciclato, ad esempio, la porcellana o la ceramica, piuttosto che i vetri delle lampade, gli specchi ed i cristalli non si possono riciclare. Per queste sua particolare attitudine ad essere riciclato, il vetro è un materiale prezioso che va differenziato dagli altri rifiuti e smaltito separatamente.

Se possiedi rifiuti di Vetro puoi rivolgerti a DGeco per il loro coretto smaltimento.

Il riciclo del vetro

Il vetro, alla fine del suo ciclo di vita, viene normalmente destinato al riciclo.
Il riciclo del vetro consente, infatti, di ottenere un notevole risparmio sia in termini energetici che in termini ambientali.
Il riciclo del vetro riduce la quantità dei rifiuti da inviare a discarica, genera notevoli economie nel trasporto e nella gestione dei rifiuti, diminuisce il consumo di nuove materie prime ed il consumo di energia necessario per la produzione di nuovo materiale, riduce le emissioni gas nocivi nell'atmosfera.
Il riutilizzo dei rottami di vetro, consente un notevole risparmio energetico, basti pensare che la rifusione di una tonnellata di rottami di vetro consente di risparmiare anche un quintale di combustibile e più di una tonnellata di sabbie silicee e carbonato di calcio.

Il riciclo del vetro ha inizio con la raccolta differenziata, il vetro raccolto viene trattato presso centri specializzati dove il materiale viene selezionato, pulito e triturato, il prodotto del processo di riciclo è il rottame di vetro che verrà poi rifuso ed utilizzato nella miscela vetrificabile.

Smaltimento e Riciclo Vetro ultima modifica: 2016-08-24T04:54:35+00:00 da ninni gullo