AZIENDA SPECIALIZZATA NELLO SMALTIMENTO AMIANTO

Dgeco è una Ditta specializzata nello smaltimento di amianto a Palermo ed in tutta la Sicilia. Operiamo nel campo dello smaltimento dei manufatti in cemento amianto in tutte le Provincie della Sicilia ed in particolare a Palermo.
Azienda specializzata nello smaltimento di amianto a palermo

Puoi contattarci allo 091 6403700 oppure inviarci una mail ad info@dgeco.it per conoscere i prezzi per lo smaltimento dell'Amianto, oppure utilizzare il modulo per i preventivi automatici. 

Saremo lieti di fornirti un preventivo, di effettuare eventualmente  un sopralluogo gratuito e senza impegno. In meno di 24 ore siamo in grado di metterti nelle condizioni di conoscere tempi, costi e modalità di smaltimento dei tuoi manufatti in cemento amianto. 

OPPURE

Puoi contattarci per conoscere  le modalità di smaltimento dell'amianto e tutte le spiegazioni  più utili:  dai tempi di intervento alle autorizzazioni necessarie. 

Puoi stare tranquillo perchè ci occuperemo di tutto noi, consigliandoti anche sulle modalità di accesso agli incentivi fiscali per l'amianto. 

Di seguito abbiamo riportato le principali domande relative alle procedure ed ai requisiti per lo smaltimento dell'amianto.

Come si effettua lo smaltimento dell'Amianto ?

Chi può Smaltire l'Amianto?

Soltanto le Ditte Iscritte all'Albo Gestori Ambientali possono smaltire l'amianto:  Dgeco è iscritta all'Albo Gestori Ambientali per la categoria 10A che consente di effettuare le operazioni di smaltimento dell'Amianto, ed è iscritta alla categoria 5 che consente di effettuare il trasporto dei Rifiuti pericolosi tra i quali l'amianto. 

Quali sono le procedure per lo smaltimento dell'Amianto?

Per smaltire l'amianto è necessario depositare presso l'ASP di Palermo (o ASL) il Piano di Lavoro previsto dal Dlg. 81/08, il Piano di lavoro  deve restare depositato per   30 giorni  prima di poter iniziare le operazioni di smaltimento.  Per le piccole Coperture  e per i Serbatoi è invece prevista una semplice Notifica ed i tempi  di deposito si riducono da 30 giorni  a 2 giorni.  Trascorso il tempo necessario al deposito (30 o 2 giorni )  si possono iniziare le operazioni di smaltimento, comunicando all'ASP giorno ed ora dell'intervento. A Smaltimento avvenuto  è obbligatorio comunicare il fine lavori.  Pensiamo a Tutto Noi: nel Preventivo DGeco è già compreso il  Costo per la predisposizione del Piano di Lavoro ( o della notifica) e il suo invio all'ASP .

Quali documenti deve rilasciare la Ditta che effettua lo  smaltimento dell'Amianto?

Le Ditte che effettuano lo Smaltimento dell'Amianto devono obbligatoriamente rilasciare copia del Formulario Identificativo del Rifiuto (FIR) che attesta che il Rifiuto è stato smaltito presso un Centro di smaltimento Autorizzato.  DGeco  oltre al FIR rilascia una certificazione che sintetizza tutti i passaggi effettuati presso l'ASP:  dalla presentazione del Piano di Lavoro/Notifica, alle  comunicazioni di Inizio e Fine lavori .

Quanto Costa lo smaltimento dell'Amianto (Eternit) ?

Cosa devo fare per avere un Preventivo per lo smaltimento dell'Amianto?

Puoi telefonarci allo 091 6403700 oppure scrivici una e-mail all’indirizzo info@dgeco.it. Senza alcun impegno e in maniera gratuita, preventiveremo il costo dello smaltimento dell'amianto. Se sarà necessario predisporremo un sopralluogo gratuito sui luoghi  al fine di stimare correttamente i costi dello smaltimento dell'amianto. 

Ci sono Incentivi per lo smaltimento?

Per maggiori dettagli puoi anche andare alla nostra sezione dedicata agli incentivi per lo smaltimento da amianto ed alle agevolazioni per la rimozione dell'eternit. Troverai tutte le agevolazioni previste dalle leggi attuali per lo smaltimento dell'Amianto come la Detrazione Fiscale per le ristrutturazioni ed il Credito d'Imposta per lo smaltimento amianto le Aziende per l'anno 2016. 

Qual è  l'aliquota Iva per lo smaltimento dell'Amianto?

Nel caso di  smaltimento amianto presente in edifici residenziali è possibile usufruire dell'Iva agevolata al 10%. 

Dgeco Smaltisce l'Amianto e l'Eternit in tutti i Comuni della Sicilia.

In particolare i nostri cantieri hanno  interessato i seguenti Comuni della Sicilia:

Provincia di Palermo: 

  • Palermo
  • Bagheria
  • Partinico

Provincia  di Trapani: 

  • Trapani
  • Alcamo
  • Castellammare del Golfo

RIMUOVI E SOSTITUISCI L'AMIANTO

Non solo smaltimento amianto ma manche sostituzione con nuovi manufatti

Possiamo programmare con te lo smaltimento  dei tuoi manufatti in Eternit ( onduline, recipienti, tubi e canne fumarie) e la successiva sostituzione con nuovi manufatti, realizzati in materiali che rispettano la salute e l'ambiente.
DGeco seleziona per te i materiali ottimali, potrai avvalerti della consulenza dei nostri tecnici che ti aiuteranno a scegliere la soluzione che più risponde alle tue necessità.

Preventivo personalizzato per la sostituzione dell'amianto

La nostra squadra di Ingegneri ed Architetti, stimerà per te la spesa della sostituzione dei tuoi manufatti in Eternit. I nostri operai, terminata lo smaltimento del vecchio manufatto in Eternit, poseranno il nuovo manufatto.
Raddoppia i vantaggi: usufruisci degli incentivi fiscali anche per la posa dei nuovi manufatti realizzati con materiali ecologici.
La Dgeco, è una  impresa di costruzioni in grado di rispondere alle tue esigenze in campo edile, visita il nostro sito e scopri tutto sui nostri servizi edili.

 

Servizio di smaltimento amianto a Palermo

 

Smaltimento Eternit a Palermo ultima modifica: 2017-03-20T04:27:02+00:00 da Dgeco Smaltimento Amianto (Eternit)